Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

giovedì 25 gennaio 2007

Il mio amore e' come una rosa rossa di Robert Burns

Salvador Dalì*Rosa meditativa
Il mio amore è come una rosa rossa rossa,ch'è da poco sbocciata in giugno:
il mio amore è come una melodia che è dolcemente e armoniosamente suonata.
Sì bella tu sei, mia leggiadra fanciulla,che pazzamente innamorato io sono;
e sempre io t'amerò, mia cara, finché non s'asciugheran tutti i mari;
finché non s'asciugheranno tutti i mari, mia cara,e non si fonderanno le rocce al sole:
e sempre io t'amerò, mia cara, finché scorrerà la sabbia della vita.
Addio, mio unico amore!
Addio per un poco!
Io ritornerò, mio amore, anche se a dieci mila miglia.

Nessun commento: