Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

mercoledì 18 agosto 2010

Il becco è serrato di Emily Dickinson

Wilhelm List
Il Becco è serrato - l'Occhio spento -
Le Piume avvizzite -
Gli Artigli che stringevano, come Guanti senza vita
Indifferenti pendono ora -
La Felicità che nella Gola gioiosa
Aspettava di essere versata
Infilzata da parte a parte dalla Morte, essere
Assassino di un Uccello
Somiglia per la mia mente oltraggiata
A sparare in Cielo
Su Angeli - che spargono per te
I loro Miracoli di Melodia -


3 commenti:

viola ha detto...

Ciao Francesca, rieccomi dopo le vacanze a visitare il tuo blog e a scoprire che ne hai un altro altrettanto interessante che visiterò con piacere!
Anche io sono contro la caccia, ed il mio compagno ancora di più!! E quando si va in vacanza in Maremma il suo è un continuo argomentare e discutere, senza successo peraltro, con i cacciatori della zona ... Speriamo nei giovani
baci

Francesca Vicedomini ha detto...

Bentornata Viola! Spero tu abbia passato un bel periodo di svago e riposo.
Eh no! Con i cacciatori non si ragiona. Io vivo in campagna e ogni mattina all'alba quando esco con i cani me li vedo sbucare dai viottoli e dai sentieri. Mio marito mi dice che una volta o l'altra impallineranno anche me, pensare che alcuni li conosco e visti in un'altra dimensione sono anche persone "gentili", ma li hanno portati a cacciare da piccoli coi nonni e coi padri e le tradizioni sono dure a morire. Speriamo davvero nei giovani.

Francesca Vicedomini ha detto...

I vecchi blog sono in disuso perchè non ho più spazio per le immagini, sono stata costretta a cancellarle per poter mandare avanti questo...