Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

domenica 17 gennaio 2010

Riempilo d'amore di Amado Nervo

Chevallier Tayler/S. Francesco 1898 Sempre quando c'è un vuoto nella tua vita,
riempilo d'amore.
Adolescente, giovane, vecchio:
sempre quando c'è un vuoto nella tua vita,
riempilo d'amore.
E quando saprai di aver davanti a te un periodo vano,
vai a cercare amore.
Non pensare: Soffrirò.
Non pensare: Mi ingannerà
Non pensare: Dubiterò.
Vai, semplicemente, diafanamente, gioiosamente,
alla ricerca dell'amore.
Che indole di amore?
Non importa.
Ogni amore è pieno di eccellenza e di nobiltà.
Ama come puoi, ama chi puoi,
ama tutto ciò che puoi...però ama sempre.
Non preoccuparti della finalità del tuo amore.
Esso porta con sè la sua finalità.
Non considerarlo incompleto perchè non trovi risposta alla tua tenerezza;
l'amore porta con sè la propria compiutezza.
Sempre quando c'è un vuoto nella tua vita,
riempilo d'amore.

1 commento:

Unknown ha detto...

è meravigliosa e piu' la leggo e più mi piace, mi porta a riflettere , a meditare sulla vita, l'amore, il mio prossimo. L'ho condivisa perchè voglio ancora leggere le parole e sebbene non conosca la lingua dell'autore mi piace la sua musicalità. Lo spagnolo è dolcissimo, delicato e tenero. bello varamente, grazie