Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

sabato 29 maggio 2010

Questi vedevano visioni di Emily Dickinson

Swinstead
Questi - vedevano Visioni -
Serrali delicatamente -
Queste - avevano Fossette -
Spianale lentamente -
Questa - indirizzò accenti d'addio -
In fretta - Dolce Bocca - per lasciarti così -
Questo - accarezzavamo -
Raso - innumerabile -
Queste - tenevamo fra le nostre -
Dita dell'Esile Aurora -
Non così arrogante - questo Mezzogiorno -
Questi - sistema - che correvano a incontrarci -
Perla - per Calza - Perla per Scarpa -
Paradiso - il solo Palazzo
Adatto a riceverla - ora -

2 commenti:

Ina ha detto...

Ciao Francesca

Io scrivo da Tirana, ( Albania) e per caso ho trovato questo tuo blog. Sono rimasta meravigliata. La poesia e' il mio amore piu grande e indubbiamente Emily Dickinson e la mia poetessa del cuore.

Io ti ringrazio per la scelta delle poesie e per i stupendi dipinti. Mi hai rimepito il cuore. :)

Francesca Vicedomini ha detto...

Grazie a te, felice di averti fatto piacere! Un abbraccio!