Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

sabato 10 maggio 2014

Si può guardare il cielo e Ho offeso un poeta di Maksim Borodin

May 10th, 2010 at 11:35 PM

si può guardare il cielo per ore
si può stare sull'erba verde per giorni
l'odore dei giardini in fiore
si può respirare per settimane
invece si può
vivere
tutta la vita
e
non provare
nulla di questo
***
May 10th, 2010 at 11:07 PM

ho offeso un poeta
ora cammino
e mi tormento
penso
di nuovo nella prossima vita
mi toccherà essere un poeta
come punizione
per i versi
in questa

3 commenti:

Rose ha detto...

Disincantato e molto sottile.

Belli, quei mughetti, mi pare di sentirne il profumo!

Rose ha detto...

È partito l'invio e avevo dimenticato di augurare buona domenica!

Francesca Vicedomini ha detto...

Graziosa...