Si sta bene qui: tra scricchiolii e fruscii il freddo avanza ogni giorno. L'albero cede sotto il candore abbagliante delle rose di ghiaccio. Sul bianco manto di neve solo la traccia degli sci a ricordare che tanto tempo fa di qui passammo solo noi due.
La Achmatova insieme al grande Vladimir Majakovskij, è la poestessa che preferisco per la grande forza dei sentimenti che scaturisce dai suoi versi struggenti. Muove il mio cuore. Salvatorngelo Fancellu Clemente
Questo blog nasce dal mio amore per la poesia e per la pittura, che sempre ho immaginato sposate. Non è da ritenersi testata giornalistica, perchè fonda la sua attività sulla libertà d'espressione creativa, che da sempre ha animato il progredire del pensiero universale. E'realizzato senza alcun scopo di lucro e non intende violare alcun copyryght. Se così non fosse scrivetemi.
Chi gentilmente mette un commento è pregato di non farlo nell'anonimato. Grazie.
3 commenti:
La Achmatova insieme al grande Vladimir Majakovskij, è la poestessa che preferisco per la grande forza dei sentimenti che scaturisce dai suoi versi struggenti. Muove il mio cuore.
Salvatorngelo Fancellu Clemente
Nessuno poesia ha la forza di muovere il cuore come l'Achmatova. L'unico a cui può equipararsi è Majakovskji
Decisamente tra le grandi del secolo scorso!
Ma leggi anche la Cvetaeva...
Posta un commento