Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

lunedì 10 febbraio 2014

Pensiero di Alda Merini

Audrey Flack*Marilyn (Vanitas)*1977
Pensiero,io non ho più parole. 
Ma cosa sei tu in sostanza? 
Qualcosa che lacrima a volte, e a volte dà luce. 
Pensiero, dove hai le radici? 
Nella mia anima folle o nel mio grembo distrutto? 
Sei così ardito vorace, consumi ogni distanza; 
dimmi che io mi ritorca come ha già fatto Orfeo guardando la sua Euridice, 
e così possa perderti nell'antro della follia.
♥♥♥♥
Felice compleanno Gianrico!
(Lo so, la poesia non è allegra, ma tu sei una persona molto speciale..
 non ti potevo mettere Tanti auguri a teee...)

1 commento:

Rose ha detto...

Sono in ritardo, ma gli auguri sono affettuosi... buon compleanno, Gianrico! :)