Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

martedì 5 maggio 2015

Nelle tue braccia di Miklòs Radnóti

Gari Melchers-The Bride
Nelle tue braccia mi cullo silenziosamente
Tra le mie braccia ti culli silenziosamente
Tra le tue braccia sono bambino silenzioso
Tra le mie braccia sei bambina
Ti ascolto
Con le tue braccia m'abbracci se ho paura
Con le mie braccia ti abbraccio e non ho paura
Tra le tue braccia non mi spaventa neanche la grande morte
Silenziosa
Tra le tue braccia cadrò come in sogno nella morte.
20 aprile 1941
*
Miklòs nacque il 5 maggio 1909 e fu assassinato il 9  novembre del 1944

1 commento:

Rose ha detto...

Per una culla di amore occorrono parole semplici.

La sposa è tenerissima.

Un buono e bel mercoledì.