Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

martedì 12 maggio 2015

Un dono di Amy Lowell

Charles Courtney Curran Green Lattice 1919
Guarda! Mi dono a te, Mio amato!
Le mie parole sono piccoli vasi
Che tu prendi e poni su un ripiano.
Hanno forme bizzarre e belle,
E molti gradevoli colori e riflessi.
Per renderli grati
Anche la loro fragranza riempie la camera
Con dolcezze di fiori ed erbe secche.

Quando ti avrò donato l'ultimo
Avrai tutto di me,
Ma io sarò morta.
*
Amy è morta da 90 anni, il 12 maggio 1925

1 commento:

Rose ha detto...

Mi piace molto l'immagine di quei vasetti pieni di amore sotto forma di erbe e fiori in composizioni dai colori svariati e delicati.

L'altea, alla sinistra della dama in bianco, è stupenda.

Buona serata e buona notte alle signore del blog.