La distanza a cui i morti sono andati di Emily Dickinson
Pellizza da Volpedo/Al cimitero/1887
La distanza a cui i morti sono andati Dapprima non appare; Il loro tornare sembra possibile Per molto più di un ardente anno. E poi, quello di averli seguiti, Per noi più di un mezzo sospetto, Tanto intimi siamo diventati Della loro cara rimembranza.
Come ho letto "anno" mi è venuta in mente la festa di Halloween... si ricordano i morti durante l'anno. Non so perchè proprio Halloween quando noi abbiamo la stessa ricorrenza, molto meno scenica però. Buona giornata Francesca
Questo blog nasce dal mio amore per la poesia e per la pittura, che sempre ho immaginato sposate. Non è da ritenersi testata giornalistica, perchè fonda la sua attività sulla libertà d'espressione creativa, che da sempre ha animato il progredire del pensiero universale. E'realizzato senza alcun scopo di lucro e non intende violare alcun copyryght. Se così non fosse scrivetemi.
Chi gentilmente mette un commento è pregato di non farlo nell'anonimato. Grazie.
2 commenti:
Come ho letto "anno" mi è venuta in mente la festa di Halloween... si ricordano i morti durante l'anno. Non so perchè proprio Halloween quando noi abbiamo la stessa ricorrenza, molto meno scenica però.
Buona giornata Francesca
Grazie del tuo bel commento, e buon proseguimento della settimana.
Posta un commento