Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

sabato 24 gennaio 2015

Da me puoi imparare di Giovanni Testori

William Merrit
Da me la sola passione
puoi imparare.
Dal mondo impara
tutto l'arco del sole
e lo splendore,
la grandezza dei gesti
in che consiste crescere,
finire.
Impara dalle madri
il silenzio provvido
gentile,
dalle tombe la morte,
e dal morire d'ogni giorno
l'esame impara a svolgere.
Medita quando l'ombra
ti cade d'ogni sera
sulla fronte:
è passato, mio amore,
un altro giorno.

5 commenti:

annamaria ha detto...

In Testori si concentra l'anima dell'uomo, i suoi desideri e i suoi sogni,l'ho sempre amato come poeta e drammaturgo.....(poesieinsmalto)

annamaria ha detto...

IIn Testori si concentra l'anima delluomo, con le sue ansie e con i suoi desideri:io l'ho sempre amato sia come scrittore che come poeta
(poesieinsmalto)

annamaria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
annamaria ha detto...

Io amo Testori in ogni sua opera,mago della parola e della scrittura (poesieinsmalto)

Rose ha detto...

Life is for learning, la vita è per imparare.