Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

mercoledì 29 settembre 2010

Amanda Barker di Edgar Lee Masters

Toeodor Axentowicz/1898Henry mi rese madre
pur sapendo che non potevo creare una vita
senza perdere la mia.
Nella giovinezza perciò varcai le porte del nulla.
Viandante, si crede nel villaggio dove io vissi
che Henry mi amasse di un tenero amore,
ma io proclamo dalla polvere
che egli mi uccise per soddisfare il suo odio.

2 commenti:

viola ha detto...

Toccanti e struggenti queste storie .. dall'oltretomba. In pochi versi raccontano tutto quello che siamo stati. L'essenza perlomeno. Raccontano di gioie e dolori, di sconfitte e vittorie, di odio e d'amore, fotografia della nostra vita terrena, grande mistero.. un abbraccio

Francesca Vicedomini ha detto...

Danno un pò i brividi, ma sono anche molto commoventi...ciao Viola, buona giornata!