Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ancora al tuo paese,
quando partisti, come son rimasta,
come l'aratro in mezzo alla maggese.

sabato 24 marzo 2012

Io non ho bisogno di denaro di Alda Merini

Edgar Maxenceº1906
Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
♥♥♥

3 commenti:

Francesco Zaffuto ha detto...

mi pare colga tutta la magia della semplicità e dell'essenziale per esistere ...

Rose ha detto...

Ma certo. Non di solo pane si vive, e la poesia è necessità e nutrimento dell'anima.
Ringrazio Alda per aver espresso così bene il suo sentire e Francesca per essersene fatta tramite.

Buon pomeriggio di un giorno di sole.

Francesca Vicedomini ha detto...

Ci voleva un'"internata" per capirlo?
Buona domenica di primavera!
La prima!